Home | Diploma in 1 anno | Maturità

"Diploma riconusciuti dal Ministero - a.s. 2019"

Diploma in un anno

Nuovi corsi online per diplomarsi anche in 12 o 24 mesi

Disponibili tutti i Diploma attualmente in vigore in Italia

Diploma riconosciuti dal Miur - A.S. 2019

Richiedi maggiori info compilando il modulo

Tutti i dati saranno trattati secondo le norme attuali in vigore in termini di privacy e protezione dati

"Grazie ai nuovi corsi online potrai conseguire o recuperare il Diploma anche in 12, 24 o 36 mesi"


i 3 fantastici vantaggi dei nuovi corsi per Diploma

  • 1

    RISPARMIA IL TUO DENARO

    Il nuovo modello didattico ci consente di erogare servizi scolastici di alto livello a costi molto competitivi.

  • 2

    RISPARMIA IL TUO TEMPO

    I nuovi corsi online ti grantiscono il risultato, ovvero il conseguimento o il recupero del Diploma, nel minor tempo possibile.

  • 3

    PERCORSO DIDATTICO SU MISURA

    Il nostro speciale sistema didattico consente di sviluppare lezioni individuali mirate per un percorso di studi appositamente realizzato per te.


Corsi online per tutti i Diploma

Diploma Nuovo Ordinamento e Diploma Tradizionali

  • 1

    CORSI ONLINE SPECIFICI PER TE

    Lezioni individuali mirate per conseguire il diploma ottimizzando tempo ed energie.

  • 2

    DIPLOMA ANCHE IN UN SOLO ANNO

    Grazie ai nuovi corsi online potrai conseguire il Diploma in 12, 24 o 36 mesi.

  • 3

    DIPLOMA NUOVO ORDINAMENTO E TRADIZIONALE

    Disponibili i corsi per conseguire tutte le tipologie di Diploma attualmente in vigore in Italia.

Richiedi maggiori info compilando il modulo

Tutti i dati saranno trattati secondo le norme attuali in vigore in termini di privacy e protezione dati

Risparmia tempo grazie ai nuovi corsi online per il Diploma

DIPLOMARSI IN 12, 24 o 36 MESI

Il nostro nuovo e migliorato modello didattico ti consentirà di diplomarti anche in soli 12 mesi.

Compila il MODULO PER LA RICHIESTA INFO per avere tutti i dettagli di come conseguire o recuperare il Diploma in un solo anno scolastico.

Anche se ad alcuni potrebbe sembrare strano, sono sempre di più le persone che entrano in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore ben dopo i tradizionali 19 anni. In Italia infatti la percentuale di persone con un'età compresa tra i 25 ed i 64 anni che non ha un diploma supera il 45%. Un risultato piuttosto alto, se pensiamo che nel resto d’Europa la media si aggira intorno al 25%. Le motivazioni possono essere varie, ma quella più rilevante è sicuramente l’esigenza di immettersi subito nel mondo lavorativo.

Fortunatamente oggi è possibile prendere il diploma online studiando comodamente da casa in base ai propri orari e alle proprie esigenze. Questa formula costituisce un metodo efficace e reale per raggiungere i propri obiettivi, anche se si hanno già un impego full time e una vita familiare.

Ogni studente definisce in totale autonomia le proprie tempistiche, adattandole alle proprie esigenze. La durata dipende molto dal soggetto ma con un po' di impegno e dedizione è possibile conseguire il diploma in un anno.

Tutte le sessioni di studio mirano a colmare le lacune presenti in ogni singolo individuo e un tutor è sempre pronto a rispondere a dubbi e perplessità, per favorire la comprensione approfondita delle competenze. Allo studente vengono fornite inoltre dispense e materiali utili per intraprendere il suo percorso al meglio, senza sottrarre troppo tempo ai propri interessi.

Per ottenere il diploma, per prima cosa bisogna essere in possesso del Diploma di scuola media inferiore. Se non lo avete, nessun problema, infatti esiste la possibilità di farlo online, sempre da casa e autogestedosi le ore. Una volta presentato il Diploma di scuola media, bisogna scegliere l’indirizzo di studi, in base ai propri interessi, e alle proprie necessità lavorative.

Grazie alle scuole online è possibile ottenere lo stesso bagaglio culturale di una scuola quinquennale tradizionale, con la differenza che si ottimizzano i tempi. In 3-4 mesi è possibile fare il programma di un intero anno. Dopo anche un solo anno quindi lo studente è pronto per affrontare gli esami di idoneità e per ottenere infine il tanto ambito diploma.