DIPLOMA DI PERITO CHIMICO
La figura del Perito Chimico è un esperto di tecniche, procedure e protocolli della chimica, che applica nell'analisi di elementi solidi, liquidi e gassosi. Usa strumenti e tecniche di laboratorio nelle fasi di ricerca, sviluppo e test di prodotti e processi chimici.
Come diventare perito chimico
I corsi per il Diploma di Perito Chimico sono organizzati in maniera da riuscire ad ottenere il titolo di studio anche entro un anno, facendoti così recuperare gli eventuali anni scolastici persi.
Una volta conseguito il diploma, che è valido in tutta Europa, è possibile accedere a qualsiasi Università, o in alternativa, all'esame di Stato per avere l'abilitazione della professione.
Tra le varie materie che si studiano per diventare Perito Chimico industriale: Lingua e letteratura italiana; Storia ed educazione civica; Storia dell'arte; Matematica; Chimica fisica e laboratorio; Chimica organica, chimica biologica e laboratorio; Analisi chimica, elmpianti chimici, disegno automazione e laboratorio; diritto ed economia industriale; Elaborazione dati e laboratorio; Chimica industriale e impianti chimici; Lingue e lettere straniere.