DIPLOMA DI PERITO TURISTICO
La figura del Perito Turistico opera nei settori della produzione, intermediazione, commercializzazione ed effettuazione dei servizi turistici su territorio nazionale ed estero, sia in aziende private, sia in Enti pubblici. Le competenze acquisite nella scuola superiore online gli consentono di operare in aziende di varia natura (in particolare legate all’import/export), ove si collocherà a livello intermedio per svolgere compiti legati alle relazioni dell’azienda con l’ambiente nazionale ed internazionale in cui è inserita."
I corsi per il Diploma di Perito Turistico sono organizzati in maniera da riuscire ad ottenere il titolo di studio anche entro un anno, facendoti così recuperare gli eventuali anni scolastici persi.
Una volta conseguito il diploma, che è valido in tutta Europa, è possibile accedere a qualsiasi Università, o in alternativa, all'esame di Stato per avere l'abilitazione della professione.
Tra le varie materie che si studiano per diventare Perito Turistico: Lingua e letteratura italiana; Storia ed educazione civica; Storia dell'arte; Francese; Inglese; Tedesco; Matematica; Fisica; Scienze della Terra e Biologia; Informatica; Economia Aziendale; Discipline Turistiche e Aziendali; Diritto e Legislazione Turistica.
I nostri studenti scelgono il corso di Perito Turistico per i seguenti motivi:
- accedere alle classi di concorso scuola B19 e A76 come perito turistico al fine di mettere in pratica le conoscenze sviluppate dopo anni di lavoro nel settore turistico
- conseguire l'ultimo anno di diploma, dopo aver frequentato i 3 anni di scuola professionale di Turismo con attestato di qualifica
- inserirsi nelle graduatorie scolastiche per ITP classe B19